Prenotami!

Vuoi contattarmi, chiedere informazioni
o prenotare uno dei miei servizi? 

 
Chef Duccio at home

Il tuo chef a domicilio

Tutti, prima o poi, hanno sognato di avere a casa propria una cena speciale pronta. Ma non una cena qualunque: una cena da chef, con un menù da chef, una scelta vini di prima qualità, un dessert favoloso, una scelta di piatti unica ed originale. La qualità di un ristorante di lusso nella quiete della propria casa: ecco cosa significa prenotare uno chef a domicilio.

Il primo passo è decidere insieme ai miei ospiti il menù, in base ai gusti, alla stagionalità, agli abbinamenti, alla location. Se siamo in un posto di mare, un gustoso menù di pesce è l'ideale. Se siamo nel cuore della campagna, carne, funghi, tartufi, selvaggina sono sicuramente più adatti. Ho grande esperienza anche nel creare menù vegetariani e vegani, grazie alla ricchezza della cucina toscana contadina, basata tutta su verdure.

Nel corso degli anni ho anche raccolto il meglio delle ricette della tradizione culinaria ebraica toscana e ho la possibilità di farmi seguire da un Mashgiach nella preparazione di menù kasher.

Il menù viene completamente personalizzato per ciascun pranzo o cena. Faccio come un sarto: ascolto, osservo, rifletto, cucio.

Come funziona? Dopo aver deciso insieme il menù, mi occupo della scelta degli ingredienti, sempre di primissima qualità, da filiera locale. Se sono all'estero, cerco di acquistare i prodotti migliori della tradizione italiana che posso trovare e verdura e frutta fresche locali. Non è semplice cucinare italiano all'estero, ma non è impossibile. Solitamente, se sono in giro per il mondo, impasto e cuocio il pane io, cercando di offrire un pane fresco e dal sapore italiano insieme al mio menù.

Una volta arrivato nell'abitazione del cliente (che può essere anche una casa di campagna, una casa al mare, una casa in montagna, uno yacht, una baita: qualsiasi tipo di residenza privata, estiva o invernale nel mondo), mi occupo dell'apparecchiatura, della preparazione, della cottura e del servizio al tavolo. In caso di un numero elevato di ospiti, ho la possibilità di portare il mio team di souschefs, sommelier e camerieri, per garantire un servizio ottimale, in termini di qualità e tempistica.

Se vieni in Toscana e vuoi uno chef a domicilio, puoi prenotarmi qui!

Se vivi in ogni parte del mondo e vuoi che io porti da te la mia cucina toscana di primissima qualità, puoi contattarmi qui.

Logo Footer

Personal Chef - Private Restaurant - Cooking School - Catering & Banqueting - Kosher Cuisine